Freq. frecce tricolori
giobbe
2006-09-06 07:51:50 UTC
salve,
sabato vengono nella mia zina le frecce tricolori.
Che freno.
Saluti
Giobbe
giobbe
2006-09-06 07:53:46 UTC
Scusate per il messaggio incompleto.
Volevo chiedere su che frequenze operano?
Mi piacerebbe ascoltarli mentre operano.
Saluti
Giobbe
"Magnetique"
2006-09-06 10:20:42 UTC
Post by giobbe
Scusate per il messaggio incompleto.
Volevo chiedere su che frequenze operano?
Per le comunicazioni fra capo formazione (Pony 1) e gli altri velivoli ,
viene usata la frequenza specifica nota a quasi tutti in UHF di 362.625 in
AM.
Per cordinare con il "cielocampo" (Pony 0) dove viene svolto o il passaggio
o la manifestazione viene sempre usata la frequenza di 362.625.
Per le altre frequenze usano la corrispondente frequenza della torre
dell'aeroporto dove stanno operando o una allo scopo assegnata , di solito
in VHF.
Post by giobbe
Mi piacerebbe ascoltarli mentre operano.
Saluti
Giobbe
Ricorda che il giorno prima della manifestazione svolgono quasi sempre le
prove , pertanto hai l'occasione di cercare un punto sia dove vedere che le
frequenze dove ascoltare.
Buon divertimento Maurizio.
YnM
2006-09-06 09:24:10 UTC
Post by giobbe
salve,
sabato vengono nella mia zina le frecce tricolori.
Che freno.
Saluti
Giobbe
Non so dove tu abiti, ma credo che la PAN adoperi le stesse in tutto il
territorio nazionale.
Io le ho ascoltate 2 settimane fa in provincia di Venezia a 362.625 .
Metti comunque in memoria anche 263.250 140.600 123.475 139.450 (non
so queste ultime se abbiano un uso specifico, ma nella lista che avevo
erano indicato come canali della PAN).
Buon ascolto ma soprattutto buon spettacolo.
YnM
--
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non
sono sicuro sulla prima. (A.Einstein)
giobbe
2006-09-06 15:16:44 UTC
Post by YnM
Post by giobbe
[...]
Purtroppo non ho una radio con l'AM in FM pensate riesca a sentire
qualcosa??
Grazie
Giobbe